Quanto costa un montascale?

Quanto costa installare un montascale?

Ad ogni montascale il suo prezzo

Ogni installazione è unica, il prezzo di un montascale è condizionato da diversi fattori che influiscono sul costo di realizzazione di un montascale per anziani o disabili.

Qualsiasi siano le tue esigenze, ti forniremo la soluzione più adatta a te, affidabile e sicura, in perfetta in perfetta armonia con l’ambiente sia interno che esterno.

A seconda del modello di montascale e della tipologia di scala il costo può variare da 3.500€ a 7.000€, ma può aumentare ulteriormente nel caso vengano richieste particolari modifiche o optional.

Per questa ragione i nostri tecnici saranno a tua disposizione per sopralluogo senza obbligo di spesa, durante il quale potranno trovare insieme a te il montascale più adatto alle tue necessità e fornirti così immediatamente il costo del tuo montascale.

Cosa influisce sul costo di un montascale

Tipologia della scala

Modello di montascale scelto

Necessità strutturali

Personalizzazioni del montascale

Scopri il costo del montascale giusto per te

I fattori che influiscono sul costo di un montascale

TIPOLOGIA DELLA SCALA

I montascale hanno un prezzo differente a seconda che vengano installati su scale curve o dritte: la guida del servoscala viene, infatti, realizzata su misura. Più la scala è lunga con pianerottoli e rampe maggiore sarà il costo del montascala.

MODELLO DI MONTASCALE SCELTO

Ogni tipologia di montascale ha prezzi differenti: i montascale a poltroncina sono generalmente più economici rispetto ai servoscale con pedana, ma il prezzo varia comunque in base alle caratteristiche del modello scelto.

PERSONALIZZAZIONE DEL MONTASCALE

La scelta di finiture personalizzate come per esempio colori non a catalogo per la guida, la poltroncina o altri componenti del montascale aumentano il costo complessivo.

INSTALLAZIONI PARTICOLARI

In alcuni casi, la conformazione della scala può richiedere la realizzazione di componenti su misura, progettati ad hoc per soddisfare specifiche esigenze strutturali, generando così un aumento del costo del montascale.

CONTRIBUTI E AGEVOLAZIONI

Con la legge n° 13/ 89 sull’abbattimento delle barriere architettoniche, puoi richiedere un rimborso di circa il 50% per l’acquisto e l’installazione di un montascale. I nostri consulenti sono a tua disposizione per verificare la possibilità di accedere alle agevolazioni e ai contributi previsti per legge.

NESSUN COSTO DI INSTALLAZIONE DEL MONTASCALE

Non dovrai preoccuparti dei costi di montaggio e collaudo, l’installazione del montascale è completamente gratuito. I nostri tecnici monteranno, testeranno e controlleranno che il tuo montascale a poltroncina o a pedana sia perfetto in ogni dettaglio. La tua sicurezza e la tua tranquillità sono sempre al primo posto.

CONSUMI RIDOTTI E COSTI DI MANUTENZIONE 

Il consumo di energia elettrica dei nostri montascale a poltroncina o a pedana è particolarmente ridotto, meno di quello di un phon.

Tutti i montascale sono soggetti a una manutenzione periodica obbligatoria per legge, che permette di mantenere l’impianto efficiente, evitando rotture e malfunzionamenti. I contratti di manuntezione con ditte specializzate hanno un costo contenuto e permettono di adempiere ai doveri legislativi senza incorrere in sanzioni.

Montascale a poltroncina per anziani scala curvilinea

FINANZIAMENTI PER L’ACQUISTO DI UN MONTASCALE

Acquistando un montascale Archimede, potrai rateizzare il pagamento in comode rate, scegliendo le modalità più adatte alle tue esigenze. Un nostro consulente sarà a tua disposizione per fornirti tutte le informaizoni di cui hai bisogno.

VUOI AVERE UN PREVENTIVO GRATUITO PER L’ACQUISTO DI UN MONTASCALE?

CONTATTACI

Chiama senza impegno il numero verde sotto, saremo felici di risponderti

800.200.876

Da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle 19.00

Installazione in giornata

Preventivo gratuito a domicilio

Assistenza rapida 24h/365gg

Approfitta delle agevolazioni fiscali e risparmia il 50%