Contatore siti
 

Montascale per anziani

Montascale, servoscala e miniascensori per persone anziane

Con i Montascale Archimede tutti possono muoversi in libertà e autonomia.

Per gli anziani salire e scendere le scale si rivela con il tempo un ostacolo che pregiudica la qualità della vita quotidiana.

Per chi desidera mantenere la propria indipedenza, godere del piacere della propria casa e della libertà di muoversi, la risposta è chiedere aiuto ad uno specialista nel settore.

Archimede ti offre:

Una risposta rapida da un professionista

Una prova gratuita del montascale

Fino a 5 anni di garanzia

Montascale a Poltroncina

Il montascale a poltroncina rappresenta una comoda soluzione per salire e scendere le scale. Comfort ed estetica si incontrano per offrirti un articolo capace di restituire la semplicità delle azioni d’ogni giorno.

I montascale Archimede Montascale possono essere montati su tutte le tipologie di scala:

dritte, curve, esterne, in luoghi pubblici e privati.

Se dovessimo imbatterci in una situazione imprevista, progettiamo la risposta migliore per soddisfare le tue esigenze!

L’unica cosa necessaria è una presa di corrente che caricherà la batteria del tuo montascale. Grazie alla batteria potrai spostarti in tutta sicurezza anche se dovesse mancare la corrente.

Montascale per scale curve

Le scale curve sono le più difficili da attraversare, in particolare se si hanno dei problemi di mobilità, come nel caso di persone anziane.

Nonostante ciò, per necessità o volontà, diventa importante poter contare su un alleato che ci restituisca serenità e indipendenza.

Per questo Archimede Montascale elabora e produce montascale per scale curve comodi, pratici ed affidabili, offrendo una gamma di prodotti personalizzabili, studiati ad hoc per il problema delle scale curve.

Montascale per scale dritte

Riconquista la libertà di muoverti agilmente con i montascale a poltroncina Archimede Montascale per scale dritte. Per noi è importante restituire alle persone la possibilità di vivere la propria quotidianità senza ostacoli. Progettati per garantire il massimo comfort nella massima sicurezza, i montascale Archimede Montascale sono installati gratuitamente, solo dopo l’attenta valutazione di un nostro consulente, che con un sopralluogo senza impegno, stabilirà qual è la soluzione più conforme ai tuoi bisogni.

L’installazione

I montascale Archimede Montascale sono pensati per ingombrare il meno possibile.

Tramite la poltrona ripiegata e lo spessore ridottissimo della rotaia,

potrai continuare ad utilizzare comodamente le scale.

Oltre a ciò, non andando a ristrutturare la linea della scala, l’istallazione non necessita di alcun permesso.

I nostri esperti nel montaggio verranno al tuo domicilio e in giornata installeranno il tuo nuovo montascale. Dopo il collaudo ti mostreranno come utilizzarlo in tutta sicurezza e autonomia.

Sopralluogo gratuito

Incontrarsi è da sempre la via migliore per rispondere alle necessità dei nostri clienti. Per questo siamo a tua disposizione per un appuntamento senza obbligo di acquisto, al fine di conoscerci e di valutare insieme la soluzione per i tuoi bisogni.

Un nostro incaricato vi illustrerà l’ampia scelta di prodotti, personalizzabili secondo gusto ed esigenze, e avrete subito un preventivo per esaminare i costi, e verificare la possibilità di ottenere detrazioni fiscali e agevolazioni.

Contributi e agevolazioni

Grazie all’introduzione del concetto di barriera architettonica, sancito dalla legge n°13/89 viene riconosciuto a tutti il diritto alla libertà di movimento, sostenuto da una serie di leggi e incentivi.

 

Detrazione fiscale del 50%

 

È prevista la detrazione fino al 50%, delle spese sostenute per l’acquisto di un montascale, dall’Irpef (imposta di reddito delle persone fisiche).

 

 

Chi può usufruirne?

 

Tutti coloro che sono assoggettatati all’imposta di reddito delle persone fisiche, e in particolare possono beneficiare della detrazione fiscale coloro che sono titolari dei diritti reali sugli immobili:

 

  • Il proprietario;
  • Il titolare di un diritto reale di godimento (usufrutto, abitazione);
  • Chi occupa l’immobile a titolo di locazione o comodato;
  • Il familiare convivente del possessore o detentore dell’immobile oggetto dell’intervento, purché questo e le relative fatture e bonifici siano a lui intestati;
  • L’acquirente di un immobile, purché sia stato stipulato il contratto preliminare di vendita, regolarmente registrato presso l’Ufficio competente.

 

Detrazione fiscale del 19%

 

Sono integralmente ammesse alla detrazione del 19% le spese riguardanti i mezzi necessari al sollevamento dei disabili accertati ai sensi dell’articolo 3, comma 3, della legge n. 104/92.

Il riconoscimento di disabilità avviene tramite la Commissione medica istituita ai senti dell’articolo 4 della legge n. 104/92 e coloro che siano ritenuti invalidi da altre Commissioni mediche pubbliche incaricate ai fini del riconoscimento dell’invalidità civile, di lavoro, di guerra.

La detrazione spetta al familiare del disabile solo se questo risulta fisicamente a carico.

 

 

Contributo

 

Chi ha diritto al contributo?

 

Chiunque attesti tramite certificato medico una patologia tale da rendere impossibile, difficoltoso o pericoloso affrontare a piedi una rampa di scale.

Non è dunque necessario essere riconosciuti formalmente come invalidi, ma i portatori di handicap al 100% hanno diritto di precedenza in graduatoria delle domande ammesse al contributo.

 

Entità del contributo

La legge n° 13 stabilisce che il contributo è concesso in misura pari alla spesa effettivamente sostenuta per costi fino a 2.582,28 euro, è aumentato del 25% per costi da 2.582,28 euro a 12.911,42 e di un ulteriore 5% per costi al di sopra di 12.911,42 euro.

RICHIEDI PREVENTIVO MONTASCALE

SE PREFERISCI CHIAMACI AL NUMERO VERDE

800.200.876

Da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle 19.00

Approfitta delle agevolazioni fiscali e risparmia il 50%